Contenuto riservato agli abbonati io+

Abbassare i toni e alzare lo sguardo

Un documento/appello del "Gruppo di Firenze" prende in esame le gravi incompetenze di base rilevate nelle matricole universitarie, e chiede che le competenze linguistiche vengano rimesse al centro della didattica. Fra le proposte, la revisione delle Indicazioni nazionali per il primo ciclo

di Silvana Loiero31 gennaio 20178 minuti di lettura
Abbassare i toni e alzare lo sguardo | Giunti Scuola

Le (in)competenze linguistiche degli italiani

Circola in questi giorni, in ambiente universitario ma non solo, un documento dal titolo: “Saper leggere e scrivere: una proposta contro il declino dell’italiano a scuola”. Si tratta di un appello da inviare al Presidente del Consiglio, alla Ministra dell’Istruzione e al Parlamento, scritto per iniziativa del “Gruppo di Firenze per la scuola del merito e della responsabilità”, gruppo che di tanto in tanto scrive contro; ad esempio qualche me


Scuola primaria

Potrebbero interessarti