Dal laboratorio alla classe. Materiali per la L2

"Dal laboratorio di italiano L2 alla classe" è il titolo di una raccolta di materiali didattici prodotti e sperimentati nell’ambito del progetto “Scuole e culture del mondo”, che il Comune di Parma conduce da anni. Il libro è liberamente scaricabile dal sito centrostudi.parmainfanzia.it.

di Redazione GiuntiScuola16 ottobre 20161 minuto di lettura
Dal laboratorio alla classe. Materiali per la L2 | Giunti Scuola

Disponibile il pdf "Dal laboratorio di italiano L2 alla classe", che raccoglie materiali didattici per lo sviluppo di abilità di comprensione, rielaborazione scritta e orale di contenuti scolastici .

Attraverso il lavoro guidato su manuali di studio autentici, lo studente è chiamato a sviluppare le sue competenze in italiano L2 e a rafforzare le sue abilità di studio.

I materiali sono stati sviluppati per i laboratori di L2 realizzati nell’ a.s. 2013/2014 presso le scuole secondarie di primo grado della città di Parma.